Costi e Servizi
Le nostre spedizioni vengono effettuate dai più comuni corrieri, testati e verificati ed il costo può variare in base all’indirizzo di spedizione. Le consegne sono stimate dalle 48/72 ore lavorative a 4/5 giorni lavorativi, dal momento in cui ricevi l’avviso di consegna in corso, in base alla tua scelta di modalità di spedizione.
Per i prodotti contrassegnati come “Disponibili su ordinazione” significa che non sono al momento nel nostro magazzino, il loro tempo di arrivo varia dai 5 ai 15 giorni e comunque sempre secondo disponibilità del fornitore.
Nei periodi che seguono l’uscita di un prodotto molto richiesto, la lavorazione del tuo ordine in 24/48 ore lavorative potrebbe non essere garantita. Alcune spedizioni potrebbero infatti subire ritardi fino a 7 giorni lavorativi. Ogni volta che al tuo ordine accade qualcosa, riceverai un avviso via mail (controlla anche nella cartella SPAM). Tali ritardi sono indipendenti dalla nostra volontà (ritardi di spedizione dai fornitori, scioperi dei corrieri, maltempo…).
Nel caso di indirizzo errato, non esistente, pacco rifiutato o cliente non presente alla consegna per 2 volte consecutive, la spedizione viene inviata in giacenza e può essere richiesta una terza consegna a carico del destinatario entro 7 giorni lavorativi. Se non viene richiesta nessuna nuova consegna o la spedizione non viene ritirata dalla giacenza entro 7 giorni lavorativi, l’ordine viene rispedito al mittente senza ricevere rimborso. Sarà però possibile organizzare una nuova spedizione a carico del Cliente contattando il servizio.clienti@nekopon.it
Per maggiori informazioni sulle spedizioni o sui ritardi, mandare una email a servizio.clienti@nekopon.it
Nel caso di prodotti danneggiati, difettosi o di consegne errate, si può concordare un reso scrivendo a servizio.clienti@nekopon.it indicando nell’Oggetto della mail Nome e Cognome e Numero di Ordine, allegando le foto dei prodotti e specificando il difetto.
Le Spedizioni NON vengono effettuate al di fuori del territorio italiano.
Condizioni sui resi
Per fare in modo che i prodotti siano idonei alla restituzione, assicurati che:
- I prodotti siano stati acquistati da non più di 14 giorni
- I prodotti siano nella confezione originale
- I prodotti non devono essere stati aperti ed essere ancora incellophanati e/o sigillati (integri)
I prodotti seguenti non possono essere restituiti:
- Prodotti forniti secondo specifiche o personalizzazione indicata (ad esempio commissioni artistiche)
- Prodotti forniti che, dopo la consegna, per natura, sono inseparabili da altri.
- Gift Card
- Prodotti digitali scaricabili
Su volumi, art book e cofanetti/collection box non possiamo garantire la perfetta condizione in quanto, essendo prodotti di cartotecnica delicati, spesso arrivano danneggiati già alle nostre sedi, come in altri negozi. Il reso sarà quindi accettato solo in caso di comprovate motivazioni (ad esempio pagine mancanti, volumi strappati, macchiati o bucati).
Se ricevi un pacco evidentemente manomesso o danneggiato, accettalo comunque chiedendo la FIRMA CON RISERVA al corriere. Cerca, poi, di fare foto e video all’esterno del pacco e durante l’apertura.
Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Rimborsi
Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita.
Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce, tranne nei casi di reso per prodotto errato o difettoso. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.
Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
In caso di annullamento dell’ordine da pare del Cliente, senza valido motivo (acquisto errato/doppio/non voluto..), tratterremo il 5% del valore totale del reso per spese di gestione e tariffe PayPal. Tale 5% non verrà trattenuto in caso di pagamento con Bonifico Bancario o Contanti.
Articoli in saldo
Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi di prodotti che non soddisfano le condizioni di restituzione sopra indicate a nostra sola discrezione.
Prodotti restituiti
Il Cliente è responsabile del costo e dei rischi di restituzione dei prodotti. Devi inviarci i prodotti all’indirizzo seguente:
NekopoN Store di Filippini Carolina
Via Sidney Sonnino, 139
09127 Cagliari – CA –
ITALIA
Non possiamo essere ritenuti responsabili per prodotti restituiti smarriti o danneggiati durante la spedizione. Pertanto, suggeriamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciato e assicurato. Non siamo in grado di fornire un rimborso senza aver ricevuto i prodotti.
Cambi
Pur garantendo la massima cura nell’imballaggio, sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o gravemente danneggiati. Se devi sostituirlo con lo stesso articolo, inviaci un’e-mail all’indirizzo servizio.clienti@nekopon.it e verrai contattato per organizzare la sostituzione.
Articoli in vendita in quantità e/o a periodi limitati non saranno garantiti per la sostituzione.
Contatti
Per qualsiasi domanda relativa alla politica su resi e rimborsi, contattaci per e-mail a servizio.clienti@nekopon.it